Scopri Bibione

Dalla primavera all’autunno Bibione offre innumerevoli possibilità per rendere veramente speciale la vostra vacanza.
Una lunghissima spiaggia di sabbia fine attrezzata con le più moderne infrastrutture turistiche e sportive con animazione:

  • un mare limpido e a declivio dolce ideale per i bambini e le famiglie

  • una natura incontaminata e rigogliosa tutelata da un Sistema di Gestione Ambientale EMAS II

  • centinaia di negozi, bar, ristoranti, discoteche e luna park aperti tutti i giorni fino a tarda sera ed inoltre feste, spettacoli, ma anche angoli di pace e relax

  • percorsi ciclabili che consentono di apprezzare il vasto arenile e le circostanti valli e pinete

  • attrezzature sportive di qualsiasi genere quali tennis, golf, calcetto, pesca sportiva, beach volley, windsurf, vela, canoa, parafly, equitazione

  • un nuovo e modernissimo centro termale

...e molto altro ancora.

Bandiera Blu

Anche quest'anno, Bibione ha ricevuto la Bandiera Blu per la buona qualità delle acque e della costa, gli adeguati servizi offerti e la sensibilizzazione all'educazione ambientale. 

Bibione ha ottenuto tale riconoscimento per la prima volta nel 1996 sulla base di criteri qualitativi precisi, tra cui:

  • garantire la pulizia delle acque, grazie al corretto funzionamento di impianti di depurazione e all'assenza di scarichi industriali e fognari;

  • elaborare piani per emergenze ambientali e tenere a disposizione l'analisi delle acque per gli enti preposti ai controlli;

  • offrire spiaggie curate e con servizi igienici adeguati e accessi facilitati per disabili;

  • promuovere il rispetto per l'ambiente con la salvaguadia delle aree verdi, la creazione di piste ciclabili e pedonali, la raccolta differenziata dei rifiuti.

BIBIONE è il primo Polo Turistico in Europa ad aver ottenuto la Registrazione Ambientale EMAS (Eco Management and Audit Scheme), un riconoscimento importante e riconosciuto a livello europeo, che dal 2002 continua a premiare l'impegno costante e collettivo volto alla tutela dell'ambiente naturale.

La grande ricchezza di Bibione è infatti il suo ecosistema, unico e delicato: l'arenile, le valli, le pinete e la foce del Tagliamento e alcune zone rimaste pressochè incontaminate, sono una risorsa ambientale rara e preziosa che va monitorata, protetta e migliorata con costanza.

Terme

Bibione Terme, sorto nella località balneare da sempre sinonimo di vacanza e divertimento, immerso in un'ampia pineta e affacciato direttamente su una delle più belle e vaste spiagge dell'Adriatico, è concepito come luogo in cui raggiungere il massimo benessere. Bibione Terme, aperto tutto l'anno, vi offre una sana vacanza in qualsiasi momento dell'anno lo desideriate. Centro moderno e attrezzato, pensato per offrire a turisti e frequentatori ogni tipo di comfort, Bibione Terme assicura una gradevole accoglienza disponendo nelle immediate vicinanze di strutture ricettive adeguate alle diverse esigenze. 

Nel nuovo centro di Bibione Terme, potrete ritrovare il piacere di sentirVi in forma avendo a disposizione personale qualificato, in grado di individuare le metodologie curative e riabilitative più appropriate per i Vostri problemi di salute. Bibione Terme si propone come perfetta sintonia tra cura termale e riabilitativa, elioterapia e climatoterapia. 

Oltre alle cure termali vere e proprie sono a disposizione palestre per il fitness, una beauty farm all'avanguardia, grandi piscine termali coperte e all'aperto con idromassaggi, giochi d'acqua per adulti e bambini, saune, bagno turco, solarium e servizi di ristoro.

La Spiaggia di Pluto

Da Maggio a Settembre anche i nostri amici a quattro zampe potranno fare vacanza a Bibione. L'area dedicata loro, denominata La Spiaggia di Pluto, si trova all'estremità est dell'arenile di Bibione (settore 1), con accesso da via Procione, Lido dei Pini. I clienti che desiderano venire in spiaggia con il proprio amico a 4 zampe verranno forniti di ombrellone con sdraio, lettino, lettino per il cane, ciotola, guinzaglio e sacchetti raccolta escrementi. I cani possono regolarmente entrare in acqua sullo specchio acqueo antistante il settore e fare il bagno con il proprio padrone senza limiti di tempo e orario, all'uscita troveranno delle doccette personalizzate per il risciaquo dell’animale. Ci sono inoltre sempre a disposizione informazioni su medici veterinari disponibili. E’ presente un campo di agility - dog dove vengono effettuati due volte la settimana da Giugno ad Agosto corsi gratuiti di educazione cinofila, agility dog e giochi di attivazione mentale per cani svolti da personale qualificato.

Sistemazione
Check-in
Check-out
Comune:
Adulti
Bambini